Ti diamo benvenuto nella nostra community e ti ringraziamo per esserti unito a noi. Crediamo che in questo spazio, che è anche tuo, troverai risposte a tutto ciò che cerchi, consigli utili, nuovi amici e stimoli per interagire al meglio con il mondo della realtà virtuale.
Ovviamente, come in ogni community che si rispetti, che sia virtuale o reale, ti chiediamo di osservare alcune regole base per tutelare una corretta convivenza di tutti i membri all'interno della community.
Buon divertimento e non vediamo l'ora di leggere i tuoi contributi :-D!
Oculus Community Italy
_________________________________
_______________________________________
Regole di fair play:
REGOLE DELLA COMMUNITY
Oculus Community Italy offre alle persone la possibilità di pubblicare contenuti personali, connettersi e condividere contenuti ovunque attraverso i servizi di social network messi a disposizione all’interno della Piattaforma (come a.e. forum). Le conversazioni che si svolgono su questo sito web e le opinioni qui espresse rispecchiano la diversità degli utenti di Oculus Community Italy.
Per rispettare le esigenze e gli interessi di ogni utente, Oculus Community Italy tutela le forme di espressione che rispettano gli standard della comunità illustrati in questa pagina.
Ti preghiamo di prendere visione di tali standard. Ti aiuteranno a capire quali forme di espressione sono accettate e quale tipo di contenuti può essere segnalato o rimosso.
RESPONSABILITÀ DEI CONTRIBUTI
L’Utente riconosce di essere il solo responsabile di ogni e qualsiasi Contributo da egli trasmesso, divulgato, scambiato o reso comunque disponibile tramite i Servizi forniti dalla Società, con particolare ma non esclusivo riferimento ai Servizi di forum, chat, newsgroup. L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società da qualsiasi rivendicazione e/o pretesa di terzi derivanti dai Contributi presenti sulla Piattaforma;La Società non è tenuta ad effettuare alcuna attività di controllo sulla liceità, veridicità, fondatezza, accuratezza, non offensività dei Contributi degli Utenti. La Società si riserva il diritto di rifiutare e/o eliminare a sua discrezione i Contributi non ritenuti idonei alla divulgazione, scambio o messa a disposizione tramite i Servizi;L’Utente che intenda accedere ai Servizi che contengano Contributi, con riferimento esemplificativo e non esclusivo ai sistemi di comunicazione quali forum, chat, newsgroup, dichiara di essere consapevole della possibilità che questi risultino offensivi ovvero possano offendere al sensibilità di determinate persone, e in ogni caso riconosce che la responsabilità dei contributi non è attribuibile alla Società ma agli autori stessi.
VIOLENZA E MINACCE
La sicurezza è la prima priorità di Oculus Community Italy. Provvederemo a rimuovere i contenuti in violazione e potremmo adire le vie legali qualora fossero rilevati seri rischi di danno fisico o minacce alla sicurezza pubblica. Non è consentito minacciare in modo verosimile altri utenti, né organizzare atti di violenza reali. Alle organizzazioni con precedenti di terrorismo o attività criminali violente non è consentito mantenere una presenza sul nostro sito. Inoltre, è fatto divieto di promuovere, organizzare o festeggiare qualsiasi azione personale che abbia comportato o che possa comportare danni economici, compresi furto e atti di vandalismo.
BULLISMO E INTIMIDAZIONI
Oculus Community Italy non tollera atti di bullismo o molestie. Consentiamo agli utenti di esprimere liberamente le proprie opinioni su persone e argomenti di interesse pubblico, ma prenderemo provvedimenti in caso di segnalazione di comportamenti offensivi nei confronti di singoli individui. Il ripetuto invio agli altri utenti di richieste di amicizia o messaggi indesiderati è una forma di molestia.
CONTENUTI CHE INCITANO ALL’ODIO
Oculus Community Italy non consente i contenuti che incitano all’odio, ma attua una distinzione tra contenuti seri e meno seri. Se da un lato incoraggiamo gli utenti a mettere in discussione idee, eventi e linee di condotta, non consentiamo la discriminazione di persone in base a razza, etnia, nazionalità, religione, sesso, orientamento sessuale, disabilità o malattia.
CONTENUTI GRAFICI
Le persone usano Oculus Community Italy per condividere eventi attraverso foto e video. Comprendiamo che i contenuti visivi costituiscono una componente fondamentale dei fatti di attualità; tuttavia, essi devono rispettare le esigenze di una vasta comunità.
PROPAGANDA POLITICA
E’ vietato fare propaganda politica di qualsiasi tipo.